giovedì 22 novembre 2012

Fuga di penelli

O anche fuga di gran penoni, considerata la classifica mondiale



che ci vede comunque fra i primi in europa (E da quando l'Ungheria detiene il record europeo? Posso capire la Francia...vista l'incidenza di maghrebini) e in buona compagnia nel resto del mondo.

Detto questo, è sempre un gran dispiacere constatare che, oltre alla fuga di cervelli verso lidi migliori, anche i penoni viaggiano a vele spiegate verso là dove - si sa - la gnocca è più facilmente reperibile nonché più appetibile, almeno per il mio fin palato.

E non pensate che sia una questione di gusti eh? "Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!" diceva la mia cara nonnina. Ma lei non aveva mica dovuto mai rapportarsi con una donna italiana tipo e soprattutto non aveva mai avuto possibilità di conoscerne di straniere (non che le interessassero le donne comunque).

Che è un po' come il bel famoso detto "Once you go black you never go back", ma senza rima:

Once you go Foreign, you never go back.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".