martedì 14 maggio 2013

Lo spostamento dello sguardo

Camminavo in città.
 
Una di quelle città dell'est europa dove, sopratutto d'estate quando il sole scalda di un 30 gradi secchi perfetti, le donzelle - il cui standard qualitativo va ben oltre quanto possiate immaginare, se non ci siete stati - escono mezze ignude a passeggiare in riva al fiume.
 
In questi posti, dove fino a pochi anni fa era norma sposarsi verso i 20 anni, non è difficile vedere coppie madre figlia del tipo di 35 e 15 anni. Spesso, entrambe, bellissime.
 
E mi chiedevo: cosa passerà nella testa dell madre quando, fra 5-10 anni, gli uomini non guarderanno più lei quando le incrociano per strada, ma la figlia 20-25 enne oramai nel fior fior della sua giovinezza? Quale trauma deve colpirle?
 
Non lo so, ma mi piacerebbe conoscere una coppia così...con una madre senza pali sulla lingua che abbia il coraggio di dirmi cosa si prova, e non un banale politically correct  "ma io la amo e non me ne accorgo nemmeno"...
 
 
 

2 commenti:

  1. "senza pali sulla lingua" e' un refuso o un doppio senso?

    RispondiElimina
  2. Hahaha, è un refuso, ma lo lascio così com'è! Miiii piace!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".