martedì 23 aprile 2013

La democrazia a 5 stelle


Ne hanno già parlato tanti, e sicuramente mi ripeterò, ma mi è impossibile stare semplicemente a guardare, da fuori, mentre l'Italia va allo sbando.

Questione Rodotà "il candidato del popolo". Candidato del popolo che ha ottenuto 4.677 voti.
Ma che cazzo di candidato del popolo sarebbe? 4.677 voti...su 60.870.745 (fonte wikipedia) abitanti...fanno il 7,67 * 10 alla -5...se non erro quindi lo 0,0000767 % dei cittadini italiani.

Ma come è possibile che il popolo italiano sia arrivato ad illudersi che la vera democrazia possa passare attraverso sondaggi online che hanno lo stesso valore dei "mi piace" su Facebook?

E ancora, come si fa a rilasciare una intervista come questa, dove si proclama il fallimento dello Stato in autunno? Cazzoni che non siete altro, ora al governo ci siete anche voi! E con la stessa percentuale di tutti gli altri, quindi se fallimento ci sarà, sarà anche colpa vostra!

Aggiungiamoci che i 400 milioni di euro che ci costeranno nuove elezioni (tranquillamente evitabili, un mese fa, con un accordo PD-M5S) ci costeranno quanto 2 anni di stipendi TOTALI di TUTTI i parlamentari. E ancora fate le lotte per tagliare 1.000 € al mese?

Ri-di-co-li.

In tutto questo, solo Napolitano osa dire qualcosa di sensato, che purtroppo viene frainteso da tutte le forze in campo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".