domenica 30 dicembre 2012

Piccoli integralisti crescono

Sì, lo confesso.

Mi piacerebbe, per una volta, sentire uno e uno solo dei coglionazzi che ancora oggi tirano in ballo le stragi della Chiesa di centinaia di anni fa per criticarne l'operato, spendere due parole sulle decine di Cristiani che vengono settimanalmente massacrati in alcuni paesi, Nigeria in primis.

Che sia caccia alle streghe, caccia al Cristiano o caccia al Musulmano non dev'esserci differenza: sono tutte da condannare in egual misura, no? Pare così ovvio: "Non fare all'altro quello che non vuoi che sia fatto a te". Così banale, così insito in qualsiasi sistema basato sul vivere civile...

Eppure no.

Far la parte dei politically-correct in Italia vuol dire indignarsi se ci sono i crocefissi nelle scuole - dimenticandosi che siamo in democrazia e che e in Italia pare i Cristiani siano più del 90% - ma lasciar passare sotto l'acqua notizie del genere.

E sì, si sa. I motivi sono evidentemente altri, in primis il clima d'odio che si è sviluppato negli anni attorno alla Chiesa (sul quale ci sarebbe da ragionare un po' più del solito populismo del cazzo  e che sì, in molti casi ha in realtà persino alcune legittime basi), motivi per i quali pare che in molti quasi si rallegrino di queste notizie. Ma non possono nemmeno farlo in pubblico, eh?
Bisogna mantenere la faccia. Non fosse che poi uno dovrebbe chiedersi "se mi vergogno ad esprimere le mie idee in pubblico, non è che sotto sotto il mio inconscio si rende conto di avere idee del cazzo?".

Poi ci lamentiamo degli integralisti. Gli islamici, quelli che condanniamo fermamente perché incarcerano le donne che non portano il velo, perché lapidano le adultere e quant'altro.

Quando in casa ne abbiamo di molto peggio. Quelli subdoli, quelli che non si fanno esplodere in mezzo alla folla ma con pazienza, martello e scalpello scolpiscono giorno per giorno nella società la loro idea malsana.

Ed è di quelli che io credo dovremmo avere più paura, perché in troppi cuori troppe menti stanno rendendo normale ciò che normale, se integralista non sei, non è.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".