giovedì 6 giugno 2013

C'è paracadute e paracadute

Repubblica: "Atterraggio d'emergenza per un pilota 76enne che si è lanciato con il paracadute per mettersi in salvo appena in tempo, poco prima dello schianto dell'aereo al suolo."


Peccato che dalle immagini si veda chiaramente che il vecchio non s'è lanciato per nulla col paracadute (anche perché, l'avesse fatto veramente vicino a terra, si sarebbe schiantato al suolo).

Ha "semplicemente" aperto un paracadute per l'aeroplano, una di quelle invenzioni salvavita che è possibile installare su piccoli aerei come quello delle immagini - e che ad ogni modo reputo da sempre geniale nella sua semplicità).

Alché, conoscendo la stupidità media del giornalista italiano medio, faccio una piccola ricerca... e infatti il vecchietto ha sì aperto un paracadute, ma quello dell'aereo, appunto.

E bastava guardare le immagini caricate, mica c'era bisogno di saper usare google.


P.S. Guardiamo i lati positivi: almeno non sono finiti sull'articolo dell'indipendent, e hanno tradotto "cheats death" con "finge di essere morto". Non me ne sarei comunque stupito...

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".