Ancora! Ancora qualcuno che si lamenta di un qualcosa che sarebbe fondamentalmente un enorme passo avanti per l'Italia tutta, e per la mentalità chiusa di noi italiani.
Almeno stavolta si rendono conto che le motivazioni sono personali. Ma perché questo bisogno di ingerenza (eh sì, perché se poi il supermercato non lo aprono - o lo chiudono per mancanza dei clienti convinti dal vescovo - ci andranno di mezzo i ragazzini che vorrebbero guadagnarsi qualche euronel weekend, ragazzini a cui spesso e volentieri del santificare la domenica gliene frega 'na sega)? Che poi, non dovrebbe essere una cosa fantastica avere ragazzi che hanno voglia di lavorare? Nel mio piccolo, credo che Dio ne sia contento.
In Slovacchia, paese al 68% cattolico, i supermercati sono aperti la domenica da...sempre? E con parecchi benefici per tutti. In altri paesi funziona uguale.
Ma noi, come sempre, siamo i diversi. In peggio.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono moderati, principalmente perchè voglio controllare cosa scrivete prima di postare sul mio blog. Per il resto, cercherò di approvare qualsiasi commento di buon senso e qualsiasi idiozia, ma evitate insulti gratuiti (al sottoscritto o ad altri) se non volete essere "cassati".