venerdì 26 aprile 2013

La scuola delle piccole cose

Ho letto che in Slovacchia può capitare di vedersi assegnato come "compito a casa", quello di trovarsi un lavoro per l'estate.
 
Compilare un CV (che sarà striminzito va bene), cercare il lavoro online o attraverso altri canali, e ottenere risposte.
 
Questa è la scuola che vorrei anche in Italia, fatta anche di piccole cose che educano alla vita.

martedì 23 aprile 2013

La democrazia a 5 stelle


Ne hanno già parlato tanti, e sicuramente mi ripeterò, ma mi è impossibile stare semplicemente a guardare, da fuori, mentre l'Italia va allo sbando.

Questione Rodotà "il candidato del popolo". Candidato del popolo che ha ottenuto 4.677 voti.
Ma che cazzo di candidato del popolo sarebbe? 4.677 voti...su 60.870.745 (fonte wikipedia) abitanti...fanno il 7,67 * 10 alla -5...se non erro quindi lo 0,0000767 % dei cittadini italiani.

Ma come è possibile che il popolo italiano sia arrivato ad illudersi che la vera democrazia possa passare attraverso sondaggi online che hanno lo stesso valore dei "mi piace" su Facebook?

E ancora, come si fa a rilasciare una intervista come questa, dove si proclama il fallimento dello Stato in autunno? Cazzoni che non siete altro, ora al governo ci siete anche voi! E con la stessa percentuale di tutti gli altri, quindi se fallimento ci sarà, sarà anche colpa vostra!

Aggiungiamoci che i 400 milioni di euro che ci costeranno nuove elezioni (tranquillamente evitabili, un mese fa, con un accordo PD-M5S) ci costeranno quanto 2 anni di stipendi TOTALI di TUTTI i parlamentari. E ancora fate le lotte per tagliare 1.000 € al mese?

Ri-di-co-li.

In tutto questo, solo Napolitano osa dire qualcosa di sensato, che purtroppo viene frainteso da tutte le forze in campo.

martedì 16 aprile 2013

Non è un post comico


Grillo propone la Gabanelli al Colle.

La Gabanelli, Milena.

Quella di Report, quella che trasmette colossali minchiate complottiste come quel servizio sull'11 Settembre o che da almeno un paio d'anni ha reso Report da buona trasmissione di inchiesta a ottima trasmissione di fuffa.

Ora, che la colpa sia sua o meno poco importa: o è d'accordo con le enormi castronate che sparano, oppure non ha le palle per mettersi di traverso.

In entrambi i casi però, io concordo con lei quando dice che è sopravvalutata. Aggiungerei solo "molto", magari indicherei a chi la propone la porta d'uscita (Il passo del Brennero va benissimo)

venerdì 12 aprile 2013

Cosa si diceva su Budapest?

Sapevo che prima o poi sarebbe accaduto... facendo avanti e indré con questa frequenza.


Ed eccolo qui, in tutta la sua magnificenza.

Quindi, che si diceva? Che è la capitale del porno mondiale o del vino?